sabato 21 febbraio 2009

La mia storia

Era nel 1974 ah! prposito mi chiamo Shanti nome che ho preso e che trovo pieno di significato- vuol dire Pace e c'e ne così bisogno oggi. Be ! ...dicevamo che era il 74 quando per ragioni di ricerca personale mi trovai veramente in crisi esistenziale. Tutto andava sorto ma veramente storto che stavo per perdre la bussola. Così gira e rigira chidendo aiuto ad amici e riamici, una sera mi sono recato ad una conferenza di Tantra Yoga. Mi trovavo in una stanza di fronte ad un monaco tutto vestito di arancio, con un turbante sempre di quel colore. Questoi mi parlava della disciplina dello yoga dell'inizizione di un certo Milarepa che si donò copletamente al suo guru. Cercando la liberazione si era innoltrato da prima nella magia nera e persosi completamete chiese aiuto ad un lama. La sua storia si svolse in Tibet. Pari alla mia storia , più o meno anch'io mi ero perso volendo dedicarmi a fare il mago e così pieno di desiderio di liberarmi dalla colpa mi rivolgevo al quel monaco con molto ardore. Il giorno seguente fui inziato al sentiero e da quel giorno mi misi a meditare senza sosta. ricordo che mi alzavo alle 4 del mattino ed in silenzio andavo a meditare.- Imparai ad essere vegetariano e non bere vino nemmeno a pranzo. Ricordo che ad un carnavale comperai due litri di latti e mi ubriacai con quello.

Nessun commento:

Posta un commento